Niscemi. Raccolta fondi con gli scout del Cngei e Sara Di Liberto, volontaria Telethon della città

  • di Redazione Il Solidale
  • 19 dic 2023
  • SOCIALE

Niscemi. Raccolta fondi con gli scout del Cngei e Sara Di Liberto, volontaria Telethon della città
(Alberto Drago) NISCEMI. Festività Natalizie all’insegna dei valori della solidarietà e con gli scout della Confederazione nazionale giovani esploratori italiani (Cngei) della città, di cui è capo gruppo Getano Ciavola, a sostegno della fondazione Telethon che promuove il supporto alla ricerca scientifica sulle malattie rare di natura genetica di cui purtroppo sono affetti tanti bambini.
L’iniziativa di solidarietà umana e sociale viene attuata a sostegno di Telethon con il coinvolgimento e l’adesione alla campagna di sensibilizzazione di varie associazioni di volontariato e scoutistiche in tutte le piazze d’Italia con la distribuzione di cuori di cioccolata e di lattine contenenti caramelle.
Gli scout del Cngei, unitamente a Sara Di Liberto, volontaria Telethon della città, hanno iniziato all’interno di uno stand allestito nell’intersezione tra Vico Carabiniere Ticli e Piazza Vittorio Emanuele, l’attività di distribuzione dei cuori di cioccolata e delle lattine di caramelle per la Festa dell’Immacolata Concezione e l’hanno svolta domenica 10 dicembre e durante il giorno della Festa di Santa Lucia.
L’attività di volontariato per la distribuzione  dei cuori di cioccolata e delle lattine di caramelle per la Telethon sarà conclusa domenica in piazza Vittorio Emanuele dalla volontaria Sara Di Liberto che l’ha iniziata coinvolgendo gli scout del Cngei.
I fondi raccolti, 15 Euro per ogni cuore di cioccolata distribuito e 6 Euro per ogni lattina di caramelle, sanno devoluti alla Telethon per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie rare di natura genetica di cui soffrono tanti bambini.
All’attività di volontariato degli scout del Cngei di Niscemi a sostegno della ricerca scientifica contro le malattie rare promossa da Telethon, hanno preso parte anche i lupetti più adulti guidati da Luisa Di Dio e gli scout più grandi d’età del Reparto (nella foto).