Raddusa. Progetto SAI “MSNA”: il guineano Boubacar e la sua passione per ballo e danza
- di Redazione Il Solidale
- 10 gen 2024
- Migrantes 2.0
(Maria Ciantia) RADDUSA. Nella struttura di accoglienza di Raddusa del progetto SAI “MSNA” coordinata dalla dottoressa Nunziella Lingenti e gestita dalle cooperative sociali “OPERA PROSSIMA” e “ SAN FRANCESCO”.
Il beneficiario Boubacar, 16 anni guineano ha voluto raccontare la sua passione per il ballo e la danza, con l’aiuto dell’insegnante di alfabetizzazione Maria Ciantia e l’ educatrice la dottoressa Maria Anna Cozzetto.
Mi chiamo Boubacar e ho 16 anni, vengo dalla Guinea, vivo a Raddusa da Otto mesi. Una delle mie più grandi passioni è la danza, ho iniziato a danzare in Africa quando ero piccolo. Il mio stile di danza preferito è l’ hip hop. Ballare mi fa sentire bene, da quando sono a Raddusa, Nunziella mi ha inscritto ad un corso di danza, ci vado una volta a settimana, Ho fatto tante amicizie. Oltre alla danza, durante la settimana frequento il CPIA con sede a Ramacca per conseguire il livello A2 della lingua italiana. Spero di continuare a ballare, e di coltivare i miei sogni.
Boubacar, 16 anni, Guinea
Je m’appelle Boubacar et j’ai 16 ans, je viens de Guinèe, je vis a Raddusa depuis huit mois. Une de mes plus , grandes passions est la danse, j’ai commencé a danser en Afrique, quand j’etais Petite. Mon style de danse préfère est le hip hop, danser me fait du bien. Depuisque je suis a Raddusa Nunziella m’a inscrit à un cours de danse, je vais une pois par semaine, je me suis fait beaucoup d’amis. En plus de la danse, pendant la semaine je fréquente la CPIA basè a Ramacca pour atteindre le niveau A2 de la langue italienne. J’espere continuer mes rêves.
Boubacar, 16 anni, Guinea