Niscemi. Agricoltore vince 8 mila 513 euro al gioco del Lotto, nel quartiere “Sacro Cuore”

  • di Redazione Il Solidale
  • 27 gen 2024
  • CRONACA

Niscemi. Agricoltore vince 8 mila 513 euro al gioco del Lotto, nel quartiere “Sacro Cuore”
(Alberto Drago) NISCEMI. E’ proprio vero che la fortuna, il più delle volte, occorre cercarla, poiché è raro che possa arrivare da sola.
In tanti cercano di essere baciati dalla Dea bendata acquistando spesso e occasionalmente i noti biglietti del “Gratta e vinci” col motto “grattando grattando non si sa mai”, oppure partecipando alle estrazioni settimanali dell’antico e popolare “Gioco del lotto” utilizzando il libro della “Smorfia” che interpreta i sogni con i numeri da giocare. 
Ad essere stato abbracciato dalla fortuna, un agricoltore del popoloso quartiere “Sacro Cuore”, il quale trovandosi nel Corso Gramsci, è entrato all’interno del negozio-ricevitoria di Elvis Lionti, dove con la modica somma di 3 Euro, si è giocato tre numeri, il 7, il 10 ed il 50, puntando sulla ruota di Bari 1 Euro all’ambo e 2 Euro sul terno.
Numeri che l’agricoltore si è giocato seduta stante ascoltando il titolare del negozio che impegnato a spacchettare dei nuovi telefonini cellulari per modello, riferiva al fratello per il riscontro in fattura degli apparecchi elettronici appena arrivati, proprio i numeri 7, 10 e 50.
Dopo la giocata, l’agricoltore è andato via quando martedì scorso, il titolare del negozio-ricevitoria se lo è visto presentare con gli occhi sprizzanti di felicità.
L’uomo ha così chiamato da parte Elvis Lionti al quale esibendogli con discrezione il biglietto vincente della giocata del terno sulla ruota di Bari dell’estrazione di lunedì scorso, ha riferito di avere vinto all’ambo ed al terno la somma complessiva di 8 mila 513 Euro per la sortita dei tre numeri giocati.
Un’altra boccata d’ossigeno economica per una famiglia della città che vive soltanto del duro lavoro giornaliero e sacrificato dell’agricoltore ed a maggior ragione in questi giorni in cui l’intero comparto è messo in ginocchio da una grave crisi.