Mineo. I beneficiari del SAI "Vizzini MSNA" hanno incontrato il Gruppo "Giovani" della Parrocchia di "Santa Maria Maggiore"

  • di Redazione Il Solidale
  • 2 feb 2024
  • SOCIALE

Mineo. I beneficiari del SAI "Vizzini MSNA" hanno incontrato il Gruppo "Giovani" della Parrocchia di "Santa Maria Maggiore"

(Martina Caruso) MINEO. Gli ospiti del SAI “Vizzini MSNA” di Mineo, (struttura coordinata dalla dottoressa Mariella Simili) insieme ai membri del “Gruppo Giovani” della Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mineo hanno partecipato, sabato 27 gennaio scorso, a un momento di accoglienza e condivisone volto a creare una connessione autentica con la comunità. Ad accompagnare i ragazzi della struttura è stata la coordinatrice e gli educatori Martina Caruso e Patrick Calderone.
Dopo una prima fase di presentazioni, durante la quale i ragazzi hanno avuto modo di conoscersi più a fondo, sono stati coinvolti in un gioco organizzato dai ragazzi della Parrocchia, con la possibilità di conquistare dei premi. È stata particolarmente significativa la pausa dedicata alla convivialità e all'integrazione culinaria. I ragazzi del SAI hanno infatti preparato un piatto tipico, il cous cous, per poi condividerlo con i giovani membri del Gruppo, i quali a loro volta hanno contribuito offrendo delle pizze. L'atmosfera della serata è stata caratterizzata da allegria e spensieratezza, culminando in attività ludiche, balli e canti che hanno concluso in modo gioioso l'incontro. Quest’ultimo è stato un'occasione unica per creare legami significativi, generando un'atmosfera di condivisione e solidarietà tra tutti i partecipanti.