"Ascuta" che ti dico: la cattiveria che fa male alla città di Mineo! Riflessione di Paolo Ragusa, capogruppo di "Patto per Mineo"
- di Redazione Il Solidale
- 10 feb 2024
- OPINIONI
(Redazione) MINEO. Dalla consapevolezza della responsabilità del ruolo che riveste in Consiglio comunale e della necessità di portare avanti un'opposizione che, senza indugi, punti innanzitutto al bene di Mineo e dei menenini, scaturisce la riflessione resa nota ai propri concittadini da Paolo Ragusa, capogruppo del movimento civico "Patto per Mineo" che in Consiglio comunale rappresenta il gruppo consiliare di "opposizione", rispetto agli altri gruppi i quali invece sostengono l'attuale amministrazione municipale.
Qui di seguito si legge il pensiero espresso dal dottor Ragusa, in merito ad alcuni accadimenti sui quali ha voluto dire la sua:
"Per ostacolare l'evento degli 'Atelier dell'olio di Oliva' (una sorta di riedizione della sagra dell'olio) lo scorso Dicembre 2023, si e' creato a Mineo un clima di 'caccia alle streghe' che ha portato all'inasprimento di ogni forma di controllo sui pubblici spettacoli.
Noi non sappiamo chi ha frapposto ostacoli ma e' un dato oggettivo che l'amministrazione comunale non ha voluto sostenere l'iniziativa promossa dall'associazione 'Città Felice'.
Da quel momento in poi di fatto sono cambiate le regole che ora hanno impedito all'associazione 'Ascuta' di organizzare un evento per questo Carnevale, presso il locale 'Scurpiddu'.
Ma allora a chi hanno fatto danno quando a prevalere e' stata la cattiveria di pochi, lo scorso Dicembre, impedendo che si svolgesse l'evento di spettacolo /cabaret presso lo Shalimar? Non solo agli organizzatori, ma come si capisce, alla città di Mineo!"
"Cu prima nun pensa, all'ultimu suspira!"