Con i Bambini. Bando "Crescere è un lavoro": un progetto è stato finanziato in Sicilia
- di Redazione Il Solidale
- 12 feb 2024
- SOCIALE
(Redazione) ROMA. E' l'unico progetto approvato in Sicilia il "2023-CRE-00102 LOL - Linee per l'Orientamento e per il Lavoro Associazione SEND Sicilia Sicilia" che è stato finanziato con una somma pari a € 317.000,00. Esso è tra gli otto i progetti individuati grazie al nuovo bando “Crescere è un lavoro” lanciato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e JPMorgan Chase, con la collaborazione di Fondazione Con il Sud, per un importo complessivo di tre milioni euro a sostegno di progetti di orientamento a beneficio di adolescenti di età compresa tra 14 e 19 anni, in condizioni di povertà educativa e disagio.
Il bando raccoglie iniziative volte a migliorare il sistema di orientamento e la transizione dalla scuola al mondo del lavoro o al grado superiore di istruzione e la sua efficacia nel supportare gli studenti in condizione di esclusione sociale nel prendere decisioni informate e consapevoli sul proprio futuro.
"Con i Bambini" ha reso noto che sono "otto progetti che si svilupperanno nei prossimi tre anni in diverse realtà nel Nord (Lombardia, Piemonte e Veneto), Centro (Lazio e Molise) e Sud (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) Italia, con l’intento di migliorare l’orientamento attraverso il rafforzamento del partenariato tra scuole, agenzie per il lavoro e aziende, lo sviluppo delle competenze trasversali degli studenti di istituti tecnici professionali … - così come pubblicato il %% febbraio 2024 da conibambini.org (fonte notizia) dove si può continuare a leggere.