San Michele di Ganzaria. Per la festa di "San Valentino", sketch comico in lingua italiana dei beneficiari del FAMI 17 'Filo di Arianna'
- di Redazione Il Solidale
- 15 feb 2024
- EVENTI
San Michele di Ganzaria. A San Michele di Ganzaria gli ospiti del Fami 17- Il Filo di Arianna per la giornata dedicata all'amore si son divertiti ad interpretare in lingua italiana la commedia divertente di Aldo Giovanni e Giacomo “Chiedimi se sono felice”. Il film, che narra di una serie di intrighi amorosi, si è rivelato particolarmente adatto alla giornata di San Valentino. Inoltre, la recitazione, che prevede la lettura e l’interpretazione di un copione, è stato un modo divertente e creativo per far esertitare i ragazzi con la lingua italiana. I beneficiari hanno apprezzato l’iniziativa, mostrandosi divertiti dall’interpretare i diversi personaggi del film. Sempre allo scopo di migliorare l’italiano, i ragazzi sono stati invitati a scrivere delle lettere a tema San Valentino.
Questa è la lettera di Yaya: "Io, sono Yaya, non scrivo ancora bene in italiano perché da poco sono arrivato. Volevo fare a tutti auguri per San Valentino. Non ho la fidanzata, ma l' amore è per tutti, dentro tutti i cuori". (Cetty D’Angelo)