Niscemi. Attività di orientamento Universitario dei Giovani Democratici in Biblioteca comunale

  • di Redazione Il Solidale
  • 6 mar 2024
  • SOCIALE

Niscemi. Attività di orientamento Universitario dei Giovani Democratici in Biblioteca comunale
Niscemi. Proficua l’attività di primo orientamento universitario che i Giovani democratici della città di cui è segretario Salvatore Ferrante e Flavia Arena presidente, hanno promosso e svolto nella sala della Biblioteca comunale “Mario Gori”, sita in via IV Novembre ed alla quale hanno partecipato con vivo interesse  studenti delle quinte classi dei vari indirizzi di studio dell’Istituto d’istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” della città.
Gli studenti delle quinte classi dell’Istituto superiore niscemese, hanno partecipato all’attività di orientamento scolastico svolta dal movimento giovanile del Partito democratico con vivo interesse, ponendo durante l’incontro domande e lasciando trasparire tante curiosità sulla loro futura vita accademica. 
All’incontro hanno partecipato studentesse e studenti universitari e rappresentanti di associazioni studentesche, i quali hanno fornito agli studenti delle superiori tutti i dati utili riguardanti le immatricolazioni nelle università. 
Sono state presentante agli studenti delle superiori le varie facoltà universitarie di giurisprudenza, scienze politiche, economia, ingegneria, medicina, odontoiatria, infermieristica, lettere, filosofia , lingue, design, scienze per la comunicazione e fisica.
I giovani Dem della città hanno anche dato delucidazioni riguardanti le erogazioni delle borse di studio e puntualizzato l’importanza del benessere psicologico che necessita per il proseguimento degli studi all’Università.
Dei Giovani Dem della città sono stati presenti alla prima attività di Orientamento universitario Martina Pisa (componente della segreteria regionale dei Giovani Dem), Flavia Arena, Viviana Di Dio, Clarissa Cannia, Federico Comitini, Vincenzo Riggio, Daniele Di Martino ed in collegamento remoto anche il segretario Salvatore Ferrante. (Alberto Drago)