I cattolici si mobilitano a difesa della famiglia tradizionale

  • di Redazione Il Solidale
  • 21 gen 2016
  • CRONACA

I cattolici si mobilitano a difesa della famiglia tradizionale

Il 30 Gennaio si terrà a Roma, presso il Circo Massimo, il “Family Day” organizzato dal comitato ” Difendiamo i nostri figli”. L’obiettivo della manifestazione è di ribadire il si alla famiglia composta da un padre e una madre e di confermare un no contro la legge che in questi giorni si sta discutendo in parlamento che riguarda le unioni civili. La chiesa ma anche la società civile non sono d’accordo con questa legge che permetterebbe alle coppie dello stesso sesso di adottare dei figli, “stepchild adoption” o la possibilità dell’utero in affitto.
Il no a questa legge nasce dal fatto che si pensa che i figli debbano avere un padre e una madre e non si perda il fondamento su cui nasce la società la famiglia.
Da fonti giornalistiche e dai social network, che stanno svolgendo un ruolo importante per la diffusione della manifestazione, si prevede la partecipazione di molte persone che arriveranno da ogni parte d’Italia, infatti la manifestazione da piazza san Giovanni è stata sposta al Circo Massimo.
Al “ Family Day” parteciperanno, oltre alle persone comuni, molte personalità di spicco del mondo politico e sociale come il ministro dell’Ambiente, Gian Luigi Galletti. Il ministro ha dichiarato in un suo intervento al Corriere della Sera che la sua partecipazione è libera e autonoma, in quanto il riconoscimento dei diritti civili alle coppie gay non devono stravolgere il fulcro della società che è la famiglia. Isabella Galvano