SAI “Caltagirone Ordinari”. "Fratellino è il titolo del libro presentato e illustrato a “Narrazioni Culturali", alla presenza dei beneficiari”
- di Redazione Il Solidale
- 11 mar 2024
- SOCIALE
Caltagirone. I beneficiari dei gruppi appartamento, del progetto SAI “Caltagirone ordinari”, gestito dalla cooperativa sociale "Opera prossima”, giovedì 7 Marzo alle ore 17:00 presso la sala lettura della biblioteca comunale “E. Taranto”, hanno partecipato, all’evento “Narrazioni Culturali” all’interno del quale è avvenuta la presentazione di un saggio, a cui è seguito un momento di riflessione e un dibattito sull’argomento.
Giovedì 7 Marzo, alle ore 17, presso la Sala Lettura della Biblioteca comunale "E. Taranto", dopo la presentazione del saggio seguiva un momento di riflessione e dibattito sull'argomento. Il libro scelto per l'occasione è stato "Fratellino" di Amets Arzallus e Ibrahima Balde, cronaca di vita vissuta dallo stesso autore alla ricerca del fratellino in un quadro realista che vede protagonisti i migranti, vittime dei trafficanti, nelle traversate di fortuna.
La partecipazione dei beneficiari è stata molto sentita, soprattutto quando Don Giovanni Zavattieri e Federio Bizzini hanno illustrato i contenuti essenziali ma drammatici di una realtà che coinvolge tutto il Mediterraneo (Licia Lo Monte)