Niscemi. Distribuite 100 Gardenie per l’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla
- di Redazione Il Solidale
- 12 mar 2024
- SOCIALE
Niscemi. Si è svolta all’insegna dei valori della solidarietà l’attività di distribuzione delle gardenie che a sostegno della ricerca scientifica contro la sclerosi multipla è stata promossa a carattere nazionale dall’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism).
L’iniziativa è stata attuata in città in piazza Vittorio Emanuele da un gruppo di volontari locali dell’Aism costituito da Jessica Lumia, Federica Pardo, Gaetano Di Stefano, Gian Liborio Di Martino, Gioacchino Crescimone, Laura Buglisi e Loredana Bennici (nella foto).
Il gruppo dei volontari Aism della città, ha distribuito in piazza da venerdì a domenica 100 piante di Gardenie nell’ambito dell’iniziativa denominata “Bentornata Gardensia”.
Ad avere acquistato le piante al costo di 15 euro ciascuna, sono stati tanti liberi cittadini e quasi tutte le attività commerciali della città.
La distribuzione delle piante ha prodotto complessivamente in città la raccolta di 1.500 Euro che saranno devoluti interamente con un bonifico all’Aism.
Tali somme serviranno sia per sostenere la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla, che per la prestazione di servizi assistenziali, acquisto di farmaci e di accompagnamento alle persone che sono affette dalla patologia.
La sclerosi multipla colpisce prevalentemente giovani dai 20 ai 40 anni di età, sia uomini che donne e costituisce la seconda causa di mortalità dei giovani dopo quella determinata dagli incidenti stradali. (Alberto Drago)