Raddusa. I beneficiari del SAI "Vizzini Ordinari” hanno incontrato anziani e bambini
- di Redazione Il Solidale
- 28 mar 2024
- SOCIALE
Raddusa. Un gruppo di giovani migranti ospiti del centro di seconda accoglienza denominato SAI "Vizzini Ordinari” di Raddusa, gestito dalle cooperative sociali “San Francesco” e “Opera Prossima”, accompagnati dalla coordinatrice responsabile dott.ssa Gaetana Pagana e da alcuni operatori del centro, hanno fatto visita, nei giorni precedenti le festività Pasquali, agli anziani delle comunità alloggio “Martina” e “Nunzia” ed ai bambini della ludoteca “Hakuna Matata” di Raddusa.
I ragazzi, dopo avere colorato, prima insieme agli anziani e poi insieme ai bambini, alcuni disegni rappresentativi della Santa Pasqua, hanno donato a tutti dei cestini contenenti diversi tipi di dolci pasquali creati da loro stessi, sotto la guida attenta di istruttori specializzati, nel corso del laboratorio creativo specifico effettuato in vista delle festività pasquali. Le visite si sono concluse nella piena allegria generale con la formulazione degli auguri per una Pasqua santa e serena.
Nella foto è rappresentato un momento della visita agli anziani della comunità alloggio “Martina” e “Nunzia” che è stata effettuata lunedì 26 marzo scorso. (Francesco Grassia)