Condividi:

VIDEO Interviste con PAOLO RAGUSA (Presidente MCL Circolo "Don Rosario Pepe" di Mineo) e MARIELLA SIMILI (Coordinatrice progetto SAI "Vizzini MSNA" di Mineo) nell'ambito del "Presepe dell’Accoglienza nei luoghi del Verismo"

  • di admin
  • 3 gen 2023

VIDEO Interviste con PAOLO RAGUSA (Presidente MCL Circolo "Don Rosario Pepep" di Mineo) e MARIELLA SIMILI (Coordinatrice progetto SAI "Vizzini MSNA" di Mineo) nell'ambito del "Presepe dell’Accoglienza nei luoghi del Verismo"

(Salvo Cona) MINEO. Domenica 1, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023, dalle ore 17 alle ore 22, a Mineo, in via Ducezio sarà proposto all’attenzione dei visitatori l’atteso “Presepe dell’Accoglienza nei luoghi del Verismo”, realizzato nell’ambito del Progetto SAI “Vizzini MSNA” ed inserito nel contesto del “Natale a Mineo” 2022/2023.
Sempre in via Ducezio è possibile ammirare le “Botteghe degli antichi mestieri” che rievocano la storia del presepe, animate dagli ospiti dei Progetti SAI e da alcuni menenini.
Innestata tra esse si potranno incontrare Capuana e Verga, in una miscela di straordinarie emozioni tra sentimenti di solidarietà umana e pagine di cultura verista.
Oltre alla possibilità di ammirare il “Presepe dell’Accoglienza nei luoghi del Verismo”, si potrà assistere agli appuntamenti previsti nell'ambito dell'iniziativa "Natale in musica tra le vie del Presepe" in programma negli stessi giorni del presepe vivente, all'interno del percorso della manifestazione "Natale a Mineo" 2022/2023.
Questo è il calendario degli eventi: zampognaro Sebastiano Nanè (domenica 1 e venerdì 6 gennaio 2023); Piccola Ensemble Menenina (sabato 7 gennaio); The Voice of Brass (domenica 8 gennaio).
Così come riportato sulla locandina, tutti gli eventi sono sponsorizzati dal Centro Studi C.E.S.T.A., in collaborazione con MCL - Circolo "Don Rosario Pepe" di Mineo.
VENITE A TROVARCI. VI ASPETTIAMO. BUONE FESTE A TUTTI !!